Olio Extra Vergine di Oliva

I nostri olii sono tutti ottenuti da olive Leccino coltivate nei terreni della nostra azienda: solo olii monovarietali, estratti cioè da una singola varietà.

Tutti gli olii che produciamo sono da agricoltura biologica: ogni anno iniziamo la raccolta i primi giorni di ottobre e proseguiamo fino a fine novembre, e ogni anno è sempre una sorpresa, perchè un’annata non è mai come quella precedente.

Distinguiamo i nostri olii in base al gusto, o meglio, in base al periodo di raccolta delle olive.

Nei nostri uliveti cominciamo la raccolta delle olive già i primi giorni di ottobre e proseguiamo, in base all’annata produttiva, fino anche alla prima decade di dicembre.

Otteniamo così olio, dalla stessa varietà di olive, oli molto diversi tra loro.

Tutti gli oli che produciamo sono da agricoltura biologica, e sono ottenuti da olive raccolte nei nostri uliveti e molite entro 24 ore nel frantoio aziendale con l’esclusivo metodo di lavorazione Negro Valiani.

 

 

Bottiglia Olio Evo Intenso 75 cl.

Da olive acerbe o a inizio invaiatura, raccolte nel mese di ottobre, si ottiene un olio tendenzialmente più verde, più amaro e piccante, ma al tempo stesso più profumato e dal Gusto Intenso.

Bottiglia Olio Evo Delicato 75 cl.

Nel mese di novembre, quando le olive sono più mature e hanno anche una maggiore resa in olio, otteniamo un olio più giallo, con evidenti riflessi verdi, più dolce e meno fruttato, con un Gusto Delicato, che piace anche ai bambini.